Bancali Isolight e taglio termico
Certificazioni e relazioni tecniche
Nel mondo dell’edilizia moderna e nel pieno rispetto delle normative in materie di efficienze energetica, la coibentazione interna gioca un ruolo cruciale. Con i prodotti innovativi Isolight, offriamo soluzioni che combinano le prestazioni del cemento con la leggerezza e l’efficacia isolante del polistirene. Il nostro bancale, realizzato con un’anima in polistirene circondata da calcestruzzo fibrorinforzato e provvisto di armatura tradizionale, è progettato per fornire un isolamento termico di alto livello, riducendo significativamente i costi energetici e aumentando il comfort abitativo.
Il bancale Isolight è stato infatti certificato dall’Università di Bologna, con una relazione nella quale sono presenti i dati relativi al ponte termico del bancale ISOLIGHT®, del bancale tradizionale e di quelli in pietra arenaria e granito, ma anche dal Laboratorio ElleTiPi di Ferrara, in uno studio tecnico nel quale viene provato come un manufatto ISOLIGHT ®, più leggero del 50% rispetto ad uno tradizionale in cemento o pietra naturale, è ugualmente resistente a carichi elevati, alla flessione, alla rottura per urto e all’abrasione.
UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
I dati relativi al ponte termico del bancale ISOLIGHT®, del bancale tradizionale e di quelli in pietra arenaria e granito sono certificati dall’Università di Bologna
LABORATORIO ELLETIPI DI FERRARA
Un manufatto ISOLIGHT ® è più leggero del 50% rispetto ad uno tradizionale in cemento o pietra naturale ed è ugualmente resistente a carichi elevati, alla flessione, alla rottura per urto e all’abrasione.
Il minor peso specifico di ISOLIGHT ® consente un maggiore rispetto della normativa vigente n. 81/2008).
I NOSTRI PRODOTTI
Prodotti Isolight
Prodotti in Cemento
Prodotti in Polistirene
Prolunghe bancali
I NUMERI
PROLUNGHE BANCALI
Per evitare che il bancale finisca incapsulato dal cappotto termico
Baccaro I Cementisti, back to work. All’insegna di innovazione cementizia e maestria artigiana
Your Content Goes Here L’azienda riparte di slancio, forte delle proprie competenze interne e di importanti collaborazioni strategiche. Alle spalle un percorso che si è