Nuovo inizio per le scuole Carracci. Con il supporto di Baccaro I Cementisti
Solidità e sicurezza si uniscono per la riapertura delle scuole Carracci. Un progetto d’insieme dove la qualità e l'accessibilità si incontrano per il benessere degli studenti e dei docenti. Baccaro I Cementisti contribuisce con oltre 500 metri lineari di fornitura.
NUOVA EDIFICAZIONE PER UNA SCUOLA SOSTENIBILE E SICURA
Sui colli di Bologna, in via Felice Battaglia, la riapertura delle scuole Carracci ha rappresentato un momento importante per la comunità, che ha visto l'inaugurazione della nuova sede scolastica, pronta ad accogliere una scuola primaria e una secondaria di primo grado a partire da settembre 2024.
Secondo il progetto voluto dal Comune di Bologna, era prevista la costruzione di un edificio di nuova concezione, con prestazioni di alto livello per quanto riguarda l'aspetto strutturale, energetico e per l’eco-sostenibilità.
A questo cantiere così rappresentativo per le famiglie del Quartiere Porto-Saragozza ha partecipato anche Baccaro I Cementisti, azienda bolognese specializzata nella realizzazione di manufatti in cemento e graniglia di marmo. Attraverso disegni tecnici dedicati e meticolosa attenzione ai dettagli, Baccaro I Cementisti ha contribuito alla realizzazione dei gradini dell'ingresso e di altre sezioni dell’edificio, confermando la propria affidabilità e competenza. Per un totale di oltre 500 metri lineari di fornitura.
L’entrata principale è oggi ben collegata con l’attigua area verde grazie alla presenza della nuova scalinata in cemento progettata appositamente per ben integrarsi con l’ambiente, offrendo al contempo resistenza, durevolezza e funzionalità.
BACCARO I CEMENTISTI: SICUREZZA, SOLIDITÀ E LEGALITÀ
L’esperienza pluridecennale e la specifica specializzazione nel settore della prefabbricazione su misura fanno di Baccaro I Cementisti il partner ideale per interventi come quelli previsti nel nuovo istituto comprensivo: poter garantire sicurezza, solidità e qualità alle nuove strutture e all’intero progetto è particolarmente importante, trattandosi in questo caso di edilizia scolastica.
Baccaro i Cementisti, oltre a distinguersi per reputazione e competenza professionale, è anche un esempio di impegno etico e integrità nel settore. All’azienda bolognese è stata recentemente confermata l’iscrizione nella White List di fornitori e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa. Questo riconoscimento sottolinea il costante impegno di Baccaro I Cementisti nel promuovere pratiche commerciali etiche e nel contrastare la criminalità organizzata nel settore.
Essere inseriti nella White List rappresenta un'importante certificazione per le imprese che desiderano operare in modo trasparente e legale. Il rinnovo dell'iscrizione alla White List è parte della strategia di responsabilità sociale d'impresa, evidenziando l’impegno nel contribuire al rafforzamento dell'integrità nel settore dei materiali da costruzione, oltre che nell'offrire soluzioni tecniche di alta qualità.