Installare una prolunga soglia davanzale in un’abitazione con cappotto termico è l’alternativa migliore alla sostituzione del bancale. Di quale materiale devono essere, però, le prolunghe? Esiste una soluzione più vantaggiosa rispetto ad altre?
Il miglior prolungamento davanzale per cappotto è quello che soddisfa a pieno le singole esigenze di un committente. Nei seguenti paragrafi spieghiamo perché il cemento sia una scelta valida, da preferire rispetto ad altri materiali.

A cosa serve il cemento?

Il cemento viene usato in edilizia per legare tra loro una grande varietà di materiali. Nel caso delle prolunghe per bancali, si miscela ad acqua e sabbia (o ghiaia) per ottenere il calcestruzzo.
Che proprietà ha il cemento, o il calcestruzzo?

Durabilità e resistenza

Il calcestruzzo dura in media molto di più rispetto ad altri materiali. Non prende fuoco e non arrugginisce.

Manutenzione ridotta

Una volta posato, il cemento rimane integro e intatto. A differenza del legno, che richiede una manutenzione regolare, il cemento necessita solo di interventi saltuari per conservarlo in buone condizioni.

Flessibilità

Prima di indurirsi il cemento è un composto altamente malleabile. È possibile modellarlo in una grande varietà di forme e colorarlo a piacimento, adattandolo così all’estetica di edifici esistenti.

Prolungamento davanzale per cappotto: due opzioni con Baccaro I Cementisti

L’azienda Baccaro I Cementisti propone ai propri clienti due soluzioni principali:

  • La prolunga per bancale tradizionale, una pratica soluzione per allungare i davanzali esistenti quando si ristruttura un’abitazione o si installa un cappotto termico;
  • La novità ISOPRO, la prolunga per bancale isolante, che consente di ottenere un davanzale coibentato in modo semplice e veloce. Evita che i davanzali originali vengano incapsulati dal cappotto termico e li isola termicamente.

Quali sono i loro vantaggi?

  • Sono economiche ed efficaci;
  • Facili e rapide da montare;
  • Compatibili con tutti i tipi di bancale;
  • Consentono di mantenere il bancale esistente;
  • Facilitano l’ottenimento dell’ecobonus 110%;

Per ricevere maggiori informazioni puoi contattarci tramite il form di contatto. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!