I davanzali finestre sono un elemento strutturale ed estetico di grande importanza per le unità abitative.
Le soluzioni standard presentano dei vantaggi, ma non sempre garantiscono risultati ottimali e pienamente compatibili con l’edificio da ristrutturare o costruire.
Scegliere davanzali finestre su misura permette di avere pieno controllo su fattori decisivi come il materiale, la forma, il livello di isolamento termico, durata nel tempo, etc…Nei seguenti paragrafi esploriamo i vantaggi punto per punto.

Bancali su misura per l’isolamento termico

I davanzali termici su misura sono sempre più richiesti sia nella realizzazione di nuove abitazioni che nelle ristrutturazioni.

Il motivo? Concorrono all’isolamento termico dell’intero edificio, un parametro i cui valori diventano più severi e precisi con ogni nuova normativa.
Decidere di integrare un davanzale termico su misura nel proprio progetto assicura che il materiale scelto – così come il metodo di installazione – non provocherà ponti termici, dispersione di calore e la temuta crescita di muffa.

Davanzali finestre: i vantaggi della personalizzazione

Sia le imprese edili che il cliente finale traggono beneficio dalla scelta di davanzali finestre su misura. Qualora si opti per la personalizzazione, però, è vitale rivolgersi a un’azienda in grado di offrire manufatti di alta qualità dal punto di vista tecnico ed estetico. La capacità di innovazione, l’affidabilità e l’esperienza sono ulteriori fattori discriminanti quando si seleziona un fornitore.
Una volta soddisfatti questi requisiti, potremo godere di prodotti caratterizzati dai seguenti vantaggi:

– Totale compatibilità

Il davanzale termico realizzato su misura si inserisce perfettamente su fori finestra di qualsiasi tipo, dimensione e peculiarità.
La completa aderenza alla struttura è essenziale per evitare problemi fastidiosi e dispendiosi come perdite, mancato isolamento termico e danni che portano alla sostituzione prematura del bancale.

– Materiale ed estetica

La possibilità di scelta del materiale è uno dei più grandi vantaggi dei davanzali finestre su misura. I tradizionali bancali in marmo, per esempio, sono molto belli ma assorbono e rilasciano acqua facilmente. Un’alternativa valida è rappresentata dal cemento: isolante, duttile e disponibile in un’infinita varietà di colorazioni nella scala RAL.
I davanzali in cemento vengono posti con risultati eccellenti ovunque, anche su edifici storici o subordinati a specifiche norme urbanistiche.

– Praticità ed efficienza

Una conseguenza dei punti elencati sopra è che le decisioni riguardanti la forma, l’aspetto e la posa devono per forza essere concordati nei minimi dettagli con largo anticipo.
Ritardi e imprecisioni nella realizzazione dei davanzali su misura vengono neutralizzati da una progettazione accurata; questo azzera le perdite di tempo in cantiere e riduce le spese. Aziende innovative come Baccaro I Cementisti sviluppano metodi produttivi rigorosi, rodati nel tempo e per questo efficienti.

Davanzali finestre su misura a Bologna e provincia

In una zona piovosa come l’Emilia Romagna i davanzali coibentanti a bassa trasmittanza termica costituiscono un elemento di difesa contro la dispersione di calore e la formazione di zone ad alta umidità.

Vorresti bancali in cemento personalizzati da integrare nel tuo progetto? Baccaro Cementisti è il partner che stai cercando. Contattaci per più informazioni!