Davanzali: cosa sono?

In edilizia, il davanzale è un manufatto la cui funzione principale è quella di far defluire l’acqua piovana lontana dal muro.

Cosa succede quando, durante una ristrutturazione, viene installato un cappotto e il davanzale viene coperto? Questa situazione si presenta sempre più spesso in questo periodo, poiché molte aziende lavorano con l’Ecobonus 110% e le richieste di soluzioni adeguate sono numerose.

Esploriamo quindi quali sono le soluzioni a disposizione delle imprese edili quando ristrutturano e installano un cappotto termico.

Le soluzioni davanzali per cappotto

La sostituzione totale del davanzale

Anche se la soluzione migliore sembrerebbe sostituire il bancale e adattarlo alla nuova struttura, è anche quella economicamente più onerosa e che richiede più tempo. Installare un nuovo bancale infatti richiede molte ore di manodopera, in quanto comprende anche la corretta rimozione e lo smaltimento dei vecchi davanzali.

La prolunga per cappotto davanzale

Una nuova  soluzione che si adegua alle esigenze delle imprese edili è la prolunga del bancale di Baccaro I Cementisti: essa evita che il bancale venga incapsulato dal cappotto termico. Viene applicato come prolungamento per davanzale in cemento, per allungare le soglie delle finestre e delle porte finestre per evitare la sostituzione completa del manufatto già presente. Rappresenta senza ombra di dubbio un’alternativa molto più economica.

Il prolungamento del bancale è scelto quindi dalle imprese edili poiché costituisce la risposta più veloce ed economica all’incapsulamento che avviene nel realizzare il cappotto termico durante interventi di ristrutturazione.

Quali vantaggi presenta?

– È facile, veloce e sicura da montare;
– Economica: la spesa è minima rispetto alla sostituzione totale del davanzale;
– Richiede solo piccole rifiniture per integrarsi perfettamente con il bancale esistente;
È compatibile con una grande varietà di finiture e trattamenti.
– È semplice da trasportare e installare.

I risultati estetici e funzionali sono ottimi e si integrano perfettamente in progetti di ristrutturazione e isolamento termico finalizzati al superbonus 110% e al bonus facciata, per esempio.
Scopri come montare una prolunga davanzale in cemento!

Per ricevere maggiori informazioni puoi contattarci tramite il form di contatto. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!