Baccaro I Cementisti, il metodo produttivo che ridefinisce l’industria del cemento

Un metodo produttivo performante che contribuisce a migliorare l'efficienza produttiva e la riuscita del prodotto.

MANUFATTI SU MISURA E METODO PRODUTTIVO EFFICIENTE

Da oltre 60 anni Baccaro I Cementisti si distingue per la sua capacità di combinare in modo unico sapere artigiano, innovazione produttiva e approccio personalizzato al cliente.

Azienda leader nella produzione di manufatti in cemento su misura in Italia, Baccaro rappresenta infatti un punto di riferimento per quanto riguarda qualità dei materiali, esperienza professionale e impegno nel soddisfare le esigenze più diverse.

Grazie al metodo produttivo di Baccaro I Cementisti – messo in opera dalla maestria di operati e tecnici specializzati in sinergia con le competenze progettuali di architetti e progettisti – sono stati realizzati negli anni prodotti unici e innovativi, testimonianza della continua ricerca dell'azienda per l'eccellenza.

Il metodo produttivo di Baccaro I Cementisti, articolato in 7 step, ridefinisce verso l’altro gli standard del settore.

LE 7 FASI DEL PROCESSO PRODUTTIVO

Il metodo produttivo di Baccaro I Cementisti prevede una specifica procedura operativa, articolata in diverse fasi di lavoro.

  1. Disegno del manufatto

Il committente fornisce a Baccaro I Cementisti un disegno tecnico o una bozza preliminare del manufatto desiderato che intende realizzare.

  1. Verifica di fattibilità

Baccaro I Cementisti, grazie al supporto di uno staff altamente qualificato, valuta la fattibilità del progetto e, se necessario, suggerisce eventuali modifiche per ottenere un risultato ottimale. 

  1. Elaborazione dei disegni

I geometri di Baccaro I Cementisti elaborano i disegni esecutivi, che vengono successivamente inviati al cliente per verifica ed approvazione.

  1. Scelta degli stampi

L'ufficio tecnico di Baccaro I Cementisti progetta e realizza gli stampi più adatti per soddisfare le specifiche esigenze del progetto.

  1. Scelta dei materiali

Baccaro I Cementisti seleziona la miscela di inerti, fluidificanti e fibre più idonea a ottenere un manufatto resistente agli agenti atmosferici e al ritiro plastico.

  1. Riempimento degli stampi

Gli stampi vengono riempiti con la miscela così preparata; a ciò segue l'inserimento delle armature necessarie. Ogni singolo pezzo viene poi attentamente controllato e i manufatti rimangono sui banchi il tempo utile a completare il processo di maturazione.

  1. Finitura del manufatto

Rimossi dagli stampi, i manufatti vengono perfezionati attraverso una meticolosa rifinitura manuale delle superfici visibili. Infine, vengono applicati i trattamenti di finitura estetica richiesti.

Attraverso queste sette fasi, il metodo produttivo di Baccaro I Cementisti garantisce la realizzazione di manufatti personalizzati, di alta qualità ed esteticamente impeccabili.

Contattaci per saperne di più

info@baccaroicementisti.com