Isolight System: il modo più semplice ed economico per abbattere il ponte termico del bancale
Isolight System è l’innovazione di Baccaro Cementisti nel settore dei manufatti in cemento con anima in polistirene: leadership tecnologica, qualità e garanzie totali.
CHE COS’E’ ISOLIGHT
Isolight System è il metodo industriale sviluppato da Baccaro I Cementisti per la produzione di manufatti in cemento innovativi. Questo metodo impiega una speciale anima in polistirene circondata da calcestruzzo fibrorinforzato e dotata di armature tradizionali. Grazie a Isolight, è stato possibile eliminare il ponte termico presente in bancali, soglie e imbotti, rivoluzionando l'approccio industriale alla creazione di manufatti cementizi speciali.
I prodotti realizzati con Isolight sono caratterizzati da leggerezza e resistenza. Possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze del cantiere, sia seguendo i disegni forniti dal cliente sia sviluppando progetti creati dal nostro Ufficio Tecnico Baccaro. Non ci sono limiti nella scelta delle forme e delle sezioni.
Gli elementi Isolight possono essere realizzati in grigio, bianco o in una vasta gamma di colori e tonalità personalizzate. Inoltre, possono essere sottoposti a diversi trattamenti, come antispolvero, effetto anticato, idrorepellente, levigatura, per ottenere il risultato desiderato.
I VANTAGGI ISOLIGHT
Grazie a Isolight, costruire edifici in classe A diventa facile ed economico. Questo sistema consente di ottenere un'ottima isolazione termica degli ambienti e di raggiungere i parametri richiesti per la classe A senza la necessità di complesse e costose cappottature orizzontali intorno alle finestre o sotto le soglie, né di adottare altre soluzioni costruttive complesse.
L'utilizzo di Isolight comporta notevoli vantaggi in termini di risparmio di tempo e denaro per le imprese di costruzione, garantendo al contempo risultati testati e certificati.
Oltre ad eliminare efficacemente il ponte termico, Isolight è anche facile da installare e richiede costi di installazione ridotti. Inoltre, i costi di trasporto sono contenuti e la qualità dei prodotti è garantita da Baccaro.
I dati relativi al ponte termico dei bancali Isolight, rispetto a quelli tradizionali e quelli realizzati in pietra arenaria e granito, sono certificati dall'Università di Bologna. Un manufatto Isolight è più leggero del 50% rispetto ad uno tradizionale ed è ugualmente resistente ai carichi elevati, alla flessione, alla rottura per urto e all’abrasione.
Il minor peso specifico di Isolight consente un maggiore rispetto della normativa vigente (n. 81/2008).