Isolight System: l’anima rivoluzionaria che fa la differenza
Isolight System è l’innovativo metodo di Baccaro Cementisti per la realizzazione di manufatti in cemento con una particolare anima in polistirene: tecnologia, qualità ed efficienza energetica.
ISOLIGHT: METODO E CARATTERISTICHE
Isolight è il sistema sviluppato e brevettato da Baccaro I Cementisti per la realizzazione di manufatti in cemento innovativi e sostenibili: grazie a Isolight System costruire in classe A è semplice ed economico!
Isolight System è un metodo costruttivo che impiega al suo interno un nucleo speciale in polistirene circondato da calcestruzzo fibrorinforzato e provvisto di armature tradizionali. Un approccio rivoluzionario quello di Isolight grazie al quale, in fase di ristrutturazione o di nuove costruzioni in cemento, si abbatte il ponte termico di bancali, davanzali, soglie e imbotti riducendo la trasmittanza termica lineica rispetto ai manufatti tradizionali in pietra arenaria e granito.
Con Isolight il ponte termico del bancale si riduce tanto da garantire un coefficiente di trasmittanza termica lineica di soli 0,34 W/Mk.
I bancali, le soglie e le imbotti Isolight sono coibentanti e si distinguono per leggerezza e resistenza strutturale. Inoltre, possono essere personalizzati in base alle particolari necessità del cantiere, seguendo sia i progetti forniti dal cliente sia quelli elaborati dall’Ufficio Tecnico interno a Baccaro I Cementisti.
Spazio poi alla creatività, perché con Baccaro I Cementisti e con Isolight System non ci sono vincoli nella scelta di forme, colori e sezioni. Ogni singolo prodotto Isolight può essere realizzato in tonalità grigie, bianche e in un ampio ventaglio di cromie. Inoltre, al fine di ottenere il risultato desiderato, è possibile sottoporre i prodotti Isolight a vari trattamenti, quali antispolvero, effetto anticato, idrorepellente e levigatura.
ISOLIGHT, IL LATO PRO
Isolight garantisce elevate prestazioni per quanto riguarda l'isolamento termico, consentendo di soddisfare i rigidi requisiti per ottenere la certificazione energetica desiderata.
L'impiego di Isolight presenta significativi vantaggi in termini di efficienza e risparmio di tempo per le imprese edili, assicurando risultati affidabili e certificati. Oltre ad abbattere il ponte termico, Isolight si distingue per la sua facilità di installazione e trasporto, contribuendo di fatto a una considerevole riduzione dei costi.
I dati riguardanti l’abbattimento del ponte termico associato a Isolight sono attestati e certificati dell'Università di Bologna. Inoltre, un manufatto Isolight, rispetto a un analogo tradizionale, presenta un peso inferiore del 50%, mantenendo al contempo una notevole resistenza a carichi elevati, flessioni, urti e abrasioni.
ISOLIGHT, OLTRE 270 METRI LINEARI DI FORNITURA
Si trova a Bologna uno degli ultimi cantieri ad aver scelto Isolight. Una soluzione efficiente ed efficace per garantire massima coibentazione ai bancali dell’edifico in lavorazione.
Finitura scelta in questo caso: liscia fondo cassero, per un effetto sobrio ed elegante.