Super bonus 110% ed efficientamento energetico

Il bonus al 110%, con le sue misure per l’efficientamento energetico, offre una grande opportunità. È concretamente vantaggiosa per le imprese di costruzione, per progettisti e per tanti altri soggetti che ne possono approfittare.

Efficienza energetica e isolamento a cappotto

Il Superbonus, un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, porta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per – tra gli altri – specifici interventi che aumentano l’efficienza energetica degli edifici.

Sappiamo che tra le soluzioni più valide per migliorare le prestazioni energetiche di un edificio c’è il cappotto termico. Un sistema d’isolamento termico dell’involucro che garantisce un notevole risparmio sui consumi.

Cappotto termico e sostituzione del vecchio bancale

Dovendo creare il cappotto termico esternamente all’edificio, lo stesso coprirebbe il vecchio bancale. Anziché sostituire il bancale, se fosse possibile prolungare il bancale esistente?

Abbiamo risolto questo problema, andando incontro alle esigenze di progettisti e costruttori, offrendo la possibilità di allungare bancali e davanzali in cemento. Allo scopo, infatti, realizziamo su misura specifiche prolunghe per bancali.

Nelle immagini illustriamo i diversi passaggi di ancoraggio delle prolunghe. Si tratta di un’operazione da effettuarsi prima dell’applicazione del cappotto.

Allunghiamo i bancali esistenti: la prolunga del bancale

Come si vede nelle immagini di render, applicando il cappotto, i bancali esistenti verrebbero incapsulati e coperti dal cappotto stesso. La soluzione più efficace ed economica è quindi quella di applicare la prolunga al bancale.

In estrema sintesi, le fasi di applicazione sono:

• forare il vecchio bancale, e/o il muro nella parte sottostante il vecchio bancale, per l’inserimento dei ferri annegati nel getto della prolunga
• applicare le normali colle da esterno nella zona retro bancale
• spingere la prolunga fino a farla arrivare a contatto con il vecchio bancale
• successivamente, i bancali possono essere rifiniti, stuccati e verniciati.

Bancali con ogni dimensione, finitura e trattamento

Siamo esperti nella realizzazione di bancali e soglie, imbotti, davanzali e altri manufatti in cemento. Creiamo su richiesta bancali con vari colori, decori, finiture e trattamenti. Quindi anche prolunghe che si adattano alla perfezione alle esigenze di ogni cliente, con ogni lunghezza e larghezza, su misura.

Con questa soluzione si ottimizzano lavorazioni e investimenti. Da sempre i nostri prodotti, e tra questi bancali e davanzali, sono un complemento performante per la finestra. Ma sono altresì un elemento di design, che completa e valorizza ogni tipologia di edificio.

Bancali e davanzali per il cappotto termico

Proponiamo anche Isolight, la soluzione brevettata per abbattere il ponte termico di bancali, soglie e imbotti. Isolight riduce notevolmente la trasmittanza termica lineica rispetto ai manufatti cementizi, quelli in pietra arenaria e granito. Possiamo realizzare i prodotti Isolight su misura per ogni specifica esigenza, su disegno del cliente o su progetto realizzato dall’Ufficio Tecnico Baccaro.

Le nostre competenze al servizio del cliente

Come sempre, Baccaro ha deciso di mettere al servizio del cliente la grande competenza maturata nella realizzazione di manufatti su misura in cemento e graniglia di marmo. In questo settore, dove operiamo da oltre 50 anni a contatto con tante realtà, assicuriamo sapienza artigiana e produzione industriale. Che vuol dire qualità, professionalità e risparmio per i nostri clienti.

Contattateci per avere maggiori informazioni

Potete contattarci al nostro indirizzo mail info@baccaroicementisti.com oppure dalla pagina Contatti del nostro sito web. Il telefono aziendale è il 051.781388. Siamo a disposizione per fornire ogni delucidazione, ogni informazione sulle nostre “prolunghe” dei bancali e per le altre realizzazioni.